Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Privilegi

Sono le 6 di mattina e velocemente Damiano, mio figlio di dodici anni , si infila nel nostro letto.

Lo fa velocemente e finge subito di dormire in maniera profonda per non essere rispedito nel suo “perché ormai è grande”.

Leggo spesso che ospitare i propri bimbi nel letto non è una cosa adeguata e condivido questo pensiero se il dormire con i genitori è un’ abitudine..ma quando si tratta di un lusso…me lo godo fino in fondo.

Lo annuso e sento quell’odore, il suo odore che è un misto di profumo di borotalco e sudore e polvere e ..bambino che è stato all’aperto..sento la pelle morbida e liscia , quasi ovunque, tranne che per quei brufoletti che si stanno affacciando timidamente ma in maniera inesorabile e che sono la testimonianza della sua crescita.

Lo guardo, e mi perdo, mi sembra sempre così straordinario pensare che , questo piccolo uomo conservi qualcosa di me.

Mi becco i suoi calci, perché ha caldo e perché comunque in tre nel lettone si sta stretti…

Mi godo questi attimi, li vivo, li archivio, perché sono ancora la mamma “infallibile” il rifugio, quella che con la filastrocca “medicina medicina, un po’ di cacca di gallina e un po’ di gatto e domattina non c’è più altro “ guarisce tutte le ferite, quella che soffiando sul pane caduto in terra lo rende di nuovo mangiabile, quella che , se fai un brutto sogno ti abbraccia e scaccia via tutte le paure..

Voglio godermi ancora per un po’ questa onnipotenza, già pronta per quando mi sentirà distante e non avrà più voglia di tutto ciò…

Sono le 6 di mattina ed io sono felice.

signature
5 Responses
  • Maria Pirozzi
    Marzo 9, 2020

    La mia Giulia ha 22 anni.
    E in questo periodo in cui la sua movimentata vita di giovane donna piena di amici , cinema, mostre, biblioteca, università, studio, aperitivi, (o apericena come si dice oggi) lei ha riscoperta il lettone dove si rifugiava da piccola per he nel “suo faceva freddo” o “perché ho sentito un rumore e ho paura”o perché “ho fatto un brutto sogno.
    E si recupera un valore inestimabile: la vicinanza dei figli che quando so o grandi sfuggono
    L’inebriarsi dei profumi , i commenti al film visto insieme.e , il racconto dei sogni e delle speranze e riscopriamo ogni volta la bellezza della maternità!

    • Monia Tucci
      Marzo 20, 2020

      E’ una sensazione bellissima e l’idea che anche figli grandi lo facciano mi fa ben sperare. Non deve essere un’abitudine ma qualche volta è davvero bello…

  • Valentina
    Marzo 9, 2020

    Monia è un piacere ospitare i figli nel lettone
    Io ogni tanto lo faccio nonostante hanno 15 e 22 anni
    Godiamoci questi bei momenti di amore

    • Monia Tucci
      Marzo 20, 2020

      infatti è bellissimo. ed io troverò il posto, il modo, finchè vorrà…

  • Lucia Candelotti
    Marzo 9, 2020

    💗💗💗😍

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *