Buongiorno!!! e buona domenica!!! Spero che abbiate in casa tutto l’occorrente per preparare il cheese cake di Barbara Curradi, io ho mandato mio babbo a prenderli!!! Ringrazio Dalia Lauriola per aver condiviso con noi la sua voce, infine la nostra carissima Elisabetta Vannini che ci regala un’altra lezione di tai chi
Buon divertimento e…continuiamo a farci compagnia!!!
CACCIA AL SIMBOLO
DEL PROF. RICCARDO SPINELLI
Informazioni sul quadro di ieri: ” Lo Spirito di Samuele che appare a Saul nella casa della Strega di Endor – Salvator Rosa”
Quesito di oggi dell’opera sottostante: “Raccontateci voi la scena”
rispondete numerosi….
e divertitevi con i commenti di ieri….
Amo il cheesecake.. insieme alla crostata è il mio dolce preferito e se chiudo gli occhi mentre lo assaporo ,ritorno indietro nel tempo e mi ritrovo di nuovo a New York.. splendida metropoli , patria di questo gustosissimo dolce ..
- Per la base:
- 240 gr digestive
- 110 burro sciolto
- 60 gr zucchero di canna
- Cannella q.b.
- Per la crema
- 500 gr formaggio spalmabile
- 70 gr zucchero
- 1 uovo ed un tuorlo
- 100 gr panna liquida
- Mezzo limone
- 25 gr amido di mais
- Vanillina
LEZIONE DI TAI-CHI
DI ELISABETTA VANNINI SU ISTAGRAM SEGUITELA SU ELISTAICHI
Antonio Libonati
Maggio 17, 2020Delizioso e celebrare dipinto tutto al femminile. Infatti, l’opera è di una famosissima pittrice dal nome davvero rarissimo, ma anche il cognome è particolare. La grande artista, di origini cremonesi, qui ritrae le sorelle, Lucia e Minerva, che giocano una partita di scacchi davanti all’altra sorella più piccola, Europa. Tutta la scena è sotto il vigile controllo della domestica anziana, molto interessata anche alla partita. L’opera è del 1555.
Piccola curiosità: vi è un errore, subito evidente a chi conosce il gioco degli scacchi e assai frequente nei dipinti che rappresentano questo meraviglioso gioco.