Vi sono mancata?? Noo?? A me voi molto.
Dopo il 5 Maggio sono entrata in uno strano stato mentale, a me la riacquistata specie di libertà mi ha destabilizzata e spiazzata. Sono stata 72 giorni a casa buona buona, divisa tra lavoro, blog, studio, ho amato e apprezzato cose per le quali era da tanto che non avevo più tempo, e poi..
E poi nulla, mi sono affacciata in un mondo diverso, in cui ancora non potevo e non posso, riprendere la quotidianità, le mie abitudini, il mio livello così fisico di dimostrare affetto , gli abbracci…
Mi sono accorta di essere IN CRISI DI ASTINENZA DI ABBRACCI, di strette di mano, di baci.
A me questa storia di darsi il gomito mi mette a disagio mi sembra di non aver fiducia nelle persone…
Nella mia immaginazione il 5 Maggio rappresentava la fine di un periodo particolare ed il recupero della mia vita come ero abituata a viverla intensamente e appiccicosamente.
Ho ricominciato a vedere persone ma non sorrisi o boccacce perché tarpati dalle mascherine, non ho potuto sbaciucchiare gli amici, prendere in braccio i bambini e questo distanziamento fisico si è rivelato davvero un distanziamento sociale.
Mi sento a disagio quando entro nei negozi, non mi diverto più a fare shopping, e tutto mi sembra complicato anche perché c’è molta confusione su dati, effetti, prospettive.
Detto ciò guardo con estremo ottimismo al futuro, perché credo nella bellezza della vita e soprattutto della normalità della vita. Chi di noi non ha detto almeno una volta RIVOGLIO LA MIA VITA? Durante la pandemia ci siamo accorti di quante cose ordinarie possono diventare straordinarie (andare a fare la spesa, andare a lavoro, uscire con gli amici) e di quanto sia bello il mondo che ci circonda. Voglio tornare a vedere, anzi a guardare con occhi nuovi.
E allora mi stropiccio gli occhi, sperando di lasciare sulle nocche quello che non voglio più vedere e di rendere più nitida la mia visione del mondo.
Per rendere meno triste l’uso della mascherina ho deciso di farla diventare un accessorio di moda e grazie alla mia sarta personale … ho iniziato a collezionarle .
Un modo come un altro per sdrammatizzare.
Un abbraccio e ben ritrovati
Dimmi cosa ne pensi