Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Non chiamatemi Supereroe”

“Non chiamatemi Supereroe” è il terzo libro che ha scritto la mental coach Roberta Liguori.

Se conosceste la sua storia, pensereste subito che invece dovrebbe essere chiamata supereroe, perchè ha affrontato una seria malattia, perchè è riuscita a partecipare all’Ironman nonostante i pareri contrari dei medici e molto altro ancora. La cosa, secondo me, più straordinaria è che lei abbia imparato a considerare ordinaria la straordinarietà e quindi a dargli una diversa valenza perchè se non vediamo più una tal cosa come fuori dall’ordinario, fuori dalla nostra portata, allora riusciamo a farla, a ottenerla.

La costanza e l’impegno, la tenacia, sono le parole chiave per raggiungere i propri scopi; con esempi pratici, con il racconto dettagliato del suo percorso diviso in piccoli e brevi step, ci fa capire che TUTTI e dico proprio tutti, potremmo riuscire a fare quello che vogliamo fare, se non ci poniamo limiti a prescindere.

E’ vero, io non potrò mai fare la ballerina alla Scala, ma potrò essere la migliore versione di me stessa quando ballo.

Il titolo di un altro suo libro è “Perché io sogno forte”, sono messe insieme due parole bellissime, sognare e forte. Sogno forte e poi realizzo, mi avvicino a quel sogno che non sfuma più con il risveglio. Non mi limito a sognare, PROVO, e se non riesco, di sicuro, qualcosa imparo e qualcuno conosco.

Nessuno sforzo è mai vano, il “non ce la farò mai” non deve essere più nel nostro vocabolario; io ce la farò! magari non in maniera strepitosa ma quello che farò sarà frutto del mio impegno e di quello dovrò essere orgogliosa.

Se si arriva secondi o ultimi impegnandosi, è un grande traguardo, non credo nella frase “l’importante è partecipare”, credo che l’importante è fare di tutto per vincere e comunque vada abbiamo vinto.

Tutto quello che vi ho scritto, è frutto della mia rielaborazione delle parole di Roberta, che vi consiglio vivamente di seguire anche nei suoi canali social.

https://www.facebook.com/RobertaLiguoriPage/

https://www.instagram.com/roberta_liguori/?hl=it

 

signature

No Comments Yet.

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *