Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Anno Nuovo, Vita Vecchia

Basta, Quest anno non farò liste di propositi e buone intenzioni che so già che non rispetterò ( e poi perchè farle sempre il primo dell’anno? E’ un pò come ripromettersi di iniziare la dieta di lunedi dopo i bagordi del fine settimana!) voglio concentrarmi sul qui e ora, sul vivere in pieno ogni istante, percependo il valore e il peso di un attimo.

Progetti, progetti, progettti, ma soprattutto idee per sopravvivere al mondo che mi circonda e che riconosco sempre di meno, che è sempre più lontano dalle mie corde, in disarmonia col mio sentire.

Vorrei fare lo struzzo, spengere televisioni e bruciare i giornali, chiudere tutti i canali d’informazione, perchè tutte le notizie che vengono raccolte e divulgate buttano acqua sul fuoco della speranza, fanno annebbiare lo sguardo rivolto al futuro, sono sin troppo infauste.

Spesso critichiamo i nostri giovani che si rifugiano nei social, nei giochi on line, in un mondo effimero e inesistente, ma siamo sinceri, non vorremmo farlo anche noi? Quanti si sentono soddisfatti di quello che stanno vivendo, quanti si sentono sereni?

Io vorrei ancora credere nella forza, nella potenza, dei miei genitori nel babbo super eroe, nella mamma wonder woman capace di trovare una soluzione ad ogni problema, ad ogni cosa e di invece devo fare i conti con me stessa, trovare la forza dentro di me, per me e per mio figlio, per i miei studenti e anche per i miei genitori, ingobbiti dagli anni e dalle preoccupazioni.

Quindi il mio unico proposito per questo nuovo anno è quello di riuscire a sopravvivere ai propositi degli anni scorsi che sono ancora li a fissarmi e a quelli che gli altri fanno per me.

Chissà se ci riuscirò?

signature

No Comments Yet.

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *