Incuriosita dal via vai di macchine davanti a quello che io credevo solo un bel vivaio, mi sono informata ed ho scoperto che, ormai da un paio di anni c’è un locale all’aperto, un piccolo bistrot, molto carino, fresco e incredibilmente senza zanzare!!
Il menù non è molto ricco, ma gustoso e ricercato, l’ambiente è molto accogliente, sembra di essere nel giardino di casa di qualche amica benestante e con il pollice verde: quindi luogo ideale per rincontrare, nel mio caso, le mamme ex Galilei, cioè la scuola elementare, che dico, primaria, di mio figlio.
Devo dire che i piatti che abbiamo assaggiato erano molto buoni e sono rimasta stupita dal fatto che ci fossero diverse proposte veg, il prosecco, sebbene non ci fosse il ghiaccio a mantenerlo fresco, non ha fatto in tempo a scaldarci, e complici le bollicine, abbiamo riso e scherzato parlando dei nostri brindelloni e delle giovani fanciulle. (Brindellone per chi non fosse di Firenze, viene usato per indicare persone alte e un pò “gigione”).
Ho finalmente assaggiato le patate dolci rubandole dal piatto della mia amica americana e talmente presa dalla nuova scoperta…udite udite non l’ho fotografate!!
Per il resto vi inserisco il mio reportage fotografico, consigliandovi di fare un salto, anche perchè in queste sere in cui non si respira dal caldo, abbiamo dovuto metterci il golfino!
https://www.facebook.com/edenflowerbistrot/
Dimmi cosa ne pensi