Buongiorno!!!e siamo a 10!!
Oggi come novità vi propongo i fiori di Bach, splendidamente introdotti da Giustina Agnelli, la caccia al simbolo diventa sempre più “sfidante” e le ricette di cucina sfiziosissime!!
vado a fare i miei esercizi di thai ci e…preparatevi per la challenge di oggi…INONDIAMO IL WEB DI FIORI!!!
Vi abbraccio
CACCIA AL SIMBOLO
DEL PROF. RICCARDO SPINELLI
Risposta al quesito di ieri : “N. Colombel – Atalanta e Ippomene. 1680 circa. Vienna, Coll. Liechtenstein”
Quesito di oggi dell’opera sottostante è: “Si identifichi il personaggio ed il suo autore”
domani la risposta….
LEZIONI DI CUCINA
DI LUCIA RUFINI
Pasta al salmone affumicato
Ingredienti per 3 persone:
- Pasta del formato preferito
- 150 gr di salmone affumicato
- Della cipolla fresca o surgelata
- Olio EVO
- Timo o salvia secchi
Questa è una ricetta semplicissima, il sughetto si può fare nel tempo di cottura della pasta.
Mettere in una padella della cipolla tritata o a cubetti con poco olio, aggiungere il salmone tagliato grossolanamente; appena cambia colore è sostanzialmente pronto. Spengere la fiamma, aggiungere il timo o la salvia e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Io non aggiungo mai sale perché il salmone affumicato è già di suo molto sapido. Mescolare bene la pasta al sugo aggiungendo un filo di olio buono
Per la prossima ricetta serviranno:
- delle salsicce fresche
- dei fagioli meglio se cannellini
- brodo
- qualche cucchiaio di passata di pomodoro
- aglio
- olio
- sale
DI ELISABETTA VANNINI SEGUITELA SIA SU FACEBOOK CHE SU ISTAGRAM ELISTAICHI
FIORI DI BACH PER MAMME, BAMBINI E NON SOLO!
DI GIUSTINA AGNELLI CONSULENTE IN RIMEDI FLOREALI E OLI ESSENZIALI
Paure, rabbia, angoscia, bassa autostima, cambiamenti, abbandoni, traumi.. Alzi la mano chi non ha mai provato alcune di queste emozioni o non ha vissuto una di queste situazioni!
In realtà esistono solo due paure, da cui derivano tutte le altre. Due paure ancestrali: la paura di non essere amati e la paura di morire. E come possiamo affrontare le paure, i cambiamenti, le varie situazioni quotidiane che la vita ci pone davanti? Come possiamo sostenerci e sostenere i nostri bambini (ma anche gli animali) nelle diverse fasi della vita? Fortunatamente il dottor Bach ci ha trasmesso un valido strumento di guarigione: i Fiori di Bach, che se usati correttamente possono avere effetti straordinari sia sul corpo, che sullo stato emotivo e mentale di ognuno di noi. Con i 38 Fiori si possono sostenere e trattare più di 1 milione di sfumature di stati d’animo. Per questo è molto importante il colloquio con una persona esperta, in modo tale da trovare i fiori più indicati per la miscela personalizzata. I Fiori di Bach non sono medicinali o rimedi fitoterapici. Vengono considerati “rimedi vibrazionali” ossia agiscono sul principio di “risonanza” come se fossero un’antenna e noi cercassimo di sintonizzarsi sulla frequenza giusta. Per questo non c’è da aver paura di somministrarli troppo frequentemente, in quantità eccessiva o con altri farmaci.
In questo particolare periodo storico, possiamo avvalerci di alcuni Fiori come WALNUT per promuovere l’adattamento e la protezione unito a MIMULUS e ASPEN per la paura; se vi è il panico usiamo ROCK ROSE; HOLLY aiuta a trovare l’armonia contro rabbia, gelosia, aggressività. Quest’ultimo unito a CHERRY PLUM sono fondamentali per la tensione accumulata che cerca di uscire sotto forma di rabbia e si evidenzia molto nei bambini per la difficoltà di comprendere la situazione attuale. GENTIAN e MUSTARD per lo sconforto e la tristezza; WHITE CHESTNUT per i pensieri ossessivi e SWEET CHESTNUT per affrontare “la notte buia dell’Anima” . Se siamo impossibilitati ad assumere la miscela o il rimedio d’emergenza potenziato (il TETRA REMEI) possiamo usare un metodo alternativo che si rifà alla fisica quantistica. Provare per verificare!!!
Dimmi cosa ne pensi