Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

#FACCIAMOCICOMPAGNIA – GIORNO 10

Buongiorno!!!e siamo a 10!!

Oggi come novità vi propongo i fiori di Bach, splendidamente introdotti da Giustina Agnelli,  la caccia al simbolo diventa sempre più “sfidante” e le ricette di cucina sfiziosissime!!

vado a fare i miei esercizi di thai ci e…preparatevi per la challenge di oggi…INONDIAMO IL WEB DI FIORI!!!

 

Vi abbraccio


CACCIA AL SIMBOLO

DEL PROF. RICCARDO SPINELLI

Risposta al quesito di ieri : N. Colombel – Atalanta e Ippomene. 1680 circa. Vienna, Coll. Liechtenstein

Quesito di oggi dell’opera sottostante è: “Si identifichi il personaggio ed il suo autore”

domani la risposta….


LEZIONI DI CUCINA
DI LUCIA RUFINI

Pasta al salmone affumicato 

Ingredienti per 3 persone:

  • Pasta del formato preferito 
  • 150 gr di salmone affumicato 
  • Della cipolla fresca o surgelata
  • Olio EVO
  • Timo o salvia secchi

Questa è una ricetta semplicissima, il sughetto si può fare nel tempo di cottura della pasta.

Mettere in una padella della cipolla tritata o a cubetti con poco olio, aggiungere il salmone tagliato grossolanamente; appena cambia colore è sostanzialmente pronto. Spengere la fiamma, aggiungere il timo o la salvia e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Io non aggiungo mai sale perché il salmone affumicato è già di suo molto sapido. Mescolare bene la pasta al sugo aggiungendo un filo di olio buono

Per la prossima ricetta serviranno:

  • delle salsicce fresche
  • dei fagioli meglio se cannellini
  • brodo
  • qualche cucchiaio di passata di pomodoro
  • aglio
  • olio
  • sale 

LEZIONE DI TAI-CHI

DI ELISABETTA VANNINI SEGUITELA SIA SU FACEBOOK CHE SU ISTAGRAM ELISTAICHI


FIORI DI BACH PER MAMME, BAMBINI E NON SOLO!
DI GIUSTINA AGNELLI CONSULENTE IN RIMEDI FLOREALI E OLI ESSENZIALI

Paure, rabbia, angoscia, bassa autostima, cambiamenti, abbandoni, traumi.. Alzi la mano chi non ha mai provato alcune di queste emozioni o non ha vissuto una di queste situazioni!

In realtà esistono solo due paure, da cui derivano tutte le altre. Due paure ancestrali: la paura di non essere amati e la paura di morire. E come possiamo affrontare le paure, i cambiamenti, le varie situazioni quotidiane che la vita ci pone davanti? Come possiamo sostenerci e sostenere i nostri bambini (ma anche gli animali) nelle diverse fasi della vita? Fortunatamente il dottor Bach ci ha trasmesso un valido strumento di guarigione: i Fiori di Bach, che se usati correttamente possono avere effetti straordinari sia sul corpo, che sullo stato emotivo e mentale di ognuno di noi. Con i 38 Fiori si possono sostenere e trattare più di 1 milione di sfumature di stati d’animo. Per questo è molto importante il colloquio con una persona esperta, in modo tale da trovare i fiori più indicati per la miscela personalizzata. I Fiori di Bach non sono medicinali o rimedi fitoterapici. Vengono considerati “rimedi vibrazionali” ossia agiscono sul principio di “risonanza” come se fossero un’antenna e noi cercassimo di sintonizzarsi sulla frequenza giusta. Per questo non c’è da aver paura di somministrarli troppo frequentemente, in quantità eccessiva o con altri farmaci.
In questo particolare periodo storico, possiamo avvalerci di alcuni Fiori come WALNUT per promuovere l’adattamento e la protezione unito a MIMULUS e ASPEN per la paura; se vi è il panico usiamo ROCK ROSE; HOLLY aiuta a trovare l’armonia contro rabbia, gelosia, aggressività. Quest’ultimo unito a CHERRY PLUM sono fondamentali per la tensione accumulata che cerca di uscire sotto forma di rabbia e si evidenzia molto nei bambini per la difficoltà di comprendere la situazione attuale. GENTIAN e MUSTARD per lo sconforto e la tristezza; WHITE CHESTNUT per i pensieri ossessivi e SWEET CHESTNUT per affrontare “la notte buia dell’Anima” .  Se siamo impossibilitati ad assumere la miscela o il rimedio d’emergenza potenziato (il TETRA REMEI) possiamo usare un metodo alternativo che si rifà alla fisica quantistica. Provare per verificare!!!
 

signature

No Comments Yet.

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *