Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

I guanti col destino da calzini

Fin da quando ero molto piccola, per affrontare le avversità della vita, prima quelle minuscole, come non poter mangiare barattoli interi di nutella o arrampicarmi sugli alberi, poi quelle più serie, mi sono rifugiata nei sogni e nella fantasia. Sono stata etichettata come sognatrice, come persona fuori dal mondo solo perchè sono un pò sopra le righe, come se esserlo mi facesse essere qualcosa di meno rispetto a chi vive con i piedi per terra.

Ma in un mondo così complicato, cosa è meglio: volare tra le nuvole e oltre  o camminare in un terreno sconnesso e faticoso? Io preferisco sfruttare le mie ali, e anche quando guardo per terra per non rischiare di inciampare, mi faccio catturare dai tanti tesori che vedo, sassi, foglie , forme, pozzanghere, chiavi, guanti scompagnati.

Durante l’inverno la città è costellata da guanti abbandonati, che stazionano tristi e senza che nessuno si curi di loro, per i calzini è diverso, sono stati scritti racconti, libri, organizzate giornate del calzino scompagnato, mentre per i guanti nessuna menzione… Ecco io dedico a loro un pensiero, mi soffermo a immaginarne la provenienza, chi possa essere stato il padrone dove sia finito il compagno…mi piacerebbe creare una gruppo fb, e quanto sarebbe bello restituire al legittimo proprietario il suo guanto. Sarebbe un’occasione per incontrare persone diverse e stringergli la mano per riconsegnare quello scaldamano…

A voi non piacerebbe ritrovare il vostro guanto? vi è mai capitato di salvarne uno?

Se farò un gruppo sarete tutti invitati!

 

 

 

signature
4 Responses
  • Cristina
    Settembre 23, 2021

    Già ho gli incubi sulla lavatrice che mangia i calzini pensare a un gruppo feb per ritrovare i guanti mi fai rientrare nel mondo di Douglas Adams!!!!

    • Monia Tucci
      Settembre 23, 2021

      Mi fai morire!

  • Rossella
    Settembre 23, 2021

    C’è una canzone di De Gregori “un guanto”, fa parte di un album che mi ha fatto molto compagnia in un periodo in cui ricercavo calma e equilibrio. Se vi capita ascoltatela, nel testo e nella musica: e’ molto bella, senza nulla togliere ovviamente alla ballata dei calzini spaiati,!!!!

    • Monia Tucci
      Settembre 23, 2021

      Che bella notizia che mi dai..la sentirò al più presto!

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *