Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Le Cose che passano- Beatrice Alemagna-Topipittori

Questo libro per bambini parla di impermanenza, tutto passa, sia le cose belle che vorremmo non finissero mai, che quelle brutte che ci rendono la vita difficile, che ci fanno paura, ci fanno soffrire.

Nell’incipit il progetto del libro. “Nella vita sono molte le cose che passano, si trasformano, se ne vanno.” Una frase che va bene a qualsiasi età, e che ben spiega che, con lo scorrere del tempo, tutto si muove, cambia, si trasforma.

L’invito, con esempi chiarificatori, è quello di essere aperti al cambiamento, tranquilli del fatto che “non può piovere sempre” e che dietro le grandi nuvole c’è sempre un sole che aspetta di essere scoperto e di illuminare e scaldare le nostre esistenze.

La veste grafica è molto accattivante, perchè la trasformazione è visibile attraverso delle pagine trasparenti, con pochi tratti, la situazione cambia.. ( vi metto alcune foto esplicative).

Essendo un libro per bambini, la conclusione è rassicurante…c’è una cosa che non passerà mai…l’amore della mamma e forse non è rassicurante solo per loro, perchè come dice la mia amica Sonia “Chi ti fa più di mamma ti inganna”.

Buona Lettura

 

signature

No Comments Yet.

Dimmi cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *