- Ho dovuto controllare su internet la veridicità della storia. Non potevo credere che un uomo, al quale hanno comunicato che gli restano dai 3 ai 6 mesi di vita, riesca a scrivere in maniera così lucida e serena. Ho addirittura pensato che alla fine ci fosse un lieto fine a sorpresa. Ma non è stato così. Mi sembra di conoscerlo Randy, di conoscere lui e la sua bellissima famiglia, lo sento vicino. Ho ripercorso con lui la sua vita, ho incontrato i suoi amici, familiari, ho realizzato con lui i suoi sogni. E ho capito alcune cose fondamentali :
- Il tempo deve essere amministrato come le finanze
- possiamo cambiare sempre le nostre priorità, a patto che ne abbiamo
- L’esperienza è quello che ottieni quando non ottieni ciò che desideri
Perchè “Il tempo è tutto quello che avete. E potreste scoprire un giorno di averne meno di quanto pensavate”
Questo libro non è un testamento, ma un inno alla vita, e anche sapendo l’epilogo, la sensazione che lascia è quella di aver conosciuto una persona che è morta vivendo.
La sua ultima lezione, prende spunto da una tradizione accademica se , ipoteticamente dovessi morire, cosa diresti nella tua ultima lezione? Di seguito le sue parole
Condivido con voi parte della lezione tradotta in italiano . Sul web trovate anche la versione integrale con i sottotitoli in inglese.
Dimmi cosa ne pensi