Pascal Teulade
Jean-Charles Sarrazin
Edizioni BabaLibri
Ho letto questo libro milioni di volte.
Vi è mai capitato che vostro figlio o un vostro alunno andasse in fissa per un libro o un film fino ad impararlo a memoria e farlo imparare a voi a memoria?
Questo libro era uno di quelli, anche perché lo abbiamo preso per invogliare nostro figlio ad abbandonare il pannolino a favore del vasino.
Nell’aia di una fattoria compare un oggetto misterioso, ossia un vasino rosso. Ogni animale da la sua interpretazione sull’uso che può esserne fatto: i topolini propongono un’automobile, ma manca il manubrio, la capretta una vasca da bagno… vengono formulate le più disparate e divertenti ipotesi fin quando arriva un bambino e chiamandolo vasino ci si siede sopra.
A questo punto, visto che non c’è testo nella penultima ultima immagine, la fantasia del lettore adulto, per rendere accattivante l’uso del vasino, si può sbizzarrire, il nostro protagonista è stato:
-
il principe della cacca,
-
il re del paese delle scureggine
-
il campione di pipi gialla
-
il mago delle puzzette
Forse non è stato il massimo, ma ha funzionato. Ai bambini molto piccoli piace usare le parole cacca puzza e scureggine… e chi sta a contatto con loro lo sa bene.
Comunque, tra una battuta ed una risata, abbiamo detto addio al pannolino ed i soldi risparmiati per il loro acquisto sono stati dirottati all’acquisto di libri!!!
P:S se vi vengono in mente altri nomi da dare al protagonista fatemi sapere!

fleck water softener installation
Aprile 6, 2020Hello, I check your new stuff on a regular basis.
Your writing style is witty, keep up the good work!