Nella spunta delle cose da fare per dimagrire, non manca mai la casella “palestra” che se per alcuni è sinonimo di benessere, momento dedicato a sè stessi, luogo di incontro, per me è sinonimo di incubo.
La palestra incarna tutto ciò che io detesto, lo sforzo fisico, l’impegno fisso, la necessità di un abbigliamento consono con il quale non mi sento a mio agio, e non ultimo il confronto con quelle che io chiamo “le mamme fitness”.
Credo che ognuna di noi ne conosca qualcuna, sono quelle che mentre noi sudiamo e puzziamo, continuano a fare gli esercizi senza neanche perdere la piega ai capelli che si spostano con un gesto veloce della mano perfettamente laccata.
Io in palestra mi sento come l’ippopotamo in tutù dei cartoni animati, ho la stessa grazia nei movimentri, accompagnata da un fiatone che potrebbe riempire il pallone di una mongolfiera.
Ma ho preso comunque questa eroica decisione della quale già mi pento.
E allora mi chiedo, è sempre giusto fare quello che si dovrebbe fare (generalizzando) perchè oggettivamente è la cosa migliore o bisogna ascoltare sè stessi?
Vi lascio con questo quesito, stretta nella mia tutina fuori moda, ma con le scarpe dei miei sogni, che spero mi portino lontano, in un mondo in cui si dimagrisce mangiando comodamente seduti sul divano!
(Non vi preoccupate, se trovo il modo, non sarò egoista e lo condividerò con tutti!)
Dimmi cosa ne pensi