Da qualche settimana ha aperto, sotto i portici di piazza della Repubblica, il nuovo locale di Sophia Loren. Potevo io non provarlo?
Ho trovato che sia l’ambiente interno che esterno, fossero molto turistici, stile “pizza, amore e mandolino”; all’interno del locale gigantografie di Sophia mentre cucina la pizza in un suo celebre film e prodotti in vendita (dal sottopiatto al sugo di pomodoro) che ho trovato una caduta di stile.
L’apparecchiatura lascia molto a desiderare, nei tavoli esterni non ci sono neanche i sottopiatti con il logo presenti invece nei tavoli interni e il coperto è composto da un banale tovagliolo di carta beige e da un sotto bicchiere sempre di carta con il nome di Sophia Loren stampato sopra.
Le pizze sono buone e leggere, semplici e al contempo ricercate, con il cornicione tipico napoletano (ottimo e non gommoso), i dolci al di sotto delle mie aspettative e il conto eccessivo.
Il personale è molto attento e professionale.
Mi aspettavo molto di più da un locale che ha richiesto grandi investimenti e che annovera chef stellati nel proprio staff.
https://sophialorenrestaurant.com/
Dimmi cosa ne pensi