Nel giardino di Villa Torre del Lari, una splendida residenza d’epoca a 700 metri da porta Romana, è andato in scena “Un bestiario per la regina” l’ultimo spettacolo dell’eclettico Alessandro Riccio.
Riccio interpreta la Regina Costanza a cui l’esploratore Taddeo Bartolomei, di ritorno con la figlia dalle terre appena scoperte da Colombo, racconta il suo viaggio, fa assaggiare i frutti che ha trovato e fa incontrare alcuni bizzarri animali che ha riportato .
Lo spirito comico è esilarante e trascina il pubblico in un vortice di risate; alla fine della serata ci sono “tormentoni” da riportare a casa che ripetuti strappano di nuovo un sorriso.
Alcune trovate sceniche, come l’uso di slow motion, che personalmente non avevo mai incontrato a teatro, rendono lo spettacolo ancora più originale e unico.
Lo spettacolo è adatto a tutte le età: è riuscito ad inchiodare anche il mio adolescente, e per me, sentire lui dire “La mortadella” e ridere …beh è stata una vittoria ed una soddisfazione e mi ha dato la certezza che tornerà volentieri a teatro.
Se volete sapere di più della mortadella…non vi resta altro da fare che andare a vedere lo spettacolo, che visto il grande successo, ha aggiunto nuove date a luglio.
Mi raccomando non fatevelo sfuggire perchè ridere, al fresco, e avere anche spunti su cui riflettere è cosa rara.
info e prenotazioni: prenotazioni@tedavi98.it
Dimmi cosa ne pensi